Arezzo e la sua provincia rappresentano la cornice ideale per l’organizzazione di attività di team building.
Oltre al centro storico di Arezzo e ad alcuni paesi medievali, possiamo trovare il paesaggio tipico collinare che ha reso famosa la Toscana.
Per questo motivo aziende del calibro di Olitalia e CWT, hanno voluto organizzare con noi attività di team building con la musica e il ritmo in occasione dei loro eventi aziendali.
In collaborazione con Maatmox, abbiamo realizzato un meraviglioso team building a Cortona, nei pressi di Arezzo, per 70 agenti internazionali di Olitalia, famosa azienda italiana di oli ed aceti.
Ero molto curioso di scoprire come sarebbe stata l’attività con persone provenienti da tutti i continenti, con culture e sensibilità musicali molto diverse.
La mia prima reazione quando è cominciata la musica nel Drum Circle iniziale è stata: WOW!
Sono stati bravissimi fin da subito e hanno reso il mio lavoro più facile del solito.
Siamo arrivati anche a notevoli livelli di difficoltà, come nella seconda parte di Corporate Orchestra, in cui abbiamo eseguito una Comparsa Habanera ‘semplificata’ con una carica energetica incredibile.
Infine abbiamo concluso l’attività con il Jingle d’Autore, in cui i delegati si sono suddivisi in sottogruppi per creare una canzone che poi hanno eseguito di fronte agli altri.
E’ stato un vero successo ed i feedback sono stati molto positivi.
E’ bello vedere le persone cogliere a pieno un’opportunità unica in cui i propri colleghi e partner vengono visti sotto una veste diversa.
Ecco il video dell’evento:
Il prossimo passo è stato muoversi verso il centro di Arezzo per un team building coi Boomwhackers (tubi sonori) che ha coinvolto 150 dipendenti di CWT, famosa multinazionale di travel management.
Come conclusione del meeting annuale diretto alla rete vendita, CWT ci ha chiesto un breve attività di 20 minuti.
Con le note e le melodie dei tubi sonori, abbiamo trasferito a livello esperienziale le metafore di motivazione e coordinamento del gruppo necessarie per migliorare l’efficienza di una società che si sta affermando sempre di più nel campo del business travel.
I risultati sono stati eccellenti e la nostra referente Francesca Rigamonti, Head of Events – Italia, si è detta felice ed entusiasta del nostro lavoro, considerato anche il poco tempo che avevamo a disposizione.
Le nostre attività di team building ad Arezzo non si fermano qui.
Scopri le nostre offerte in questo video di presentazione in cui puoi percepire le emozioni uniche che si sperimentano.
Siamo ovviamente a disposizione per l’organizzazione della tua attività di team building ad Arezzo.
Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 3402621259.