Il team building con le percussioni è stato al centro di questa fantastica primavera 2022, che ci ha permesso di tornare stabilmente in presenza.

Dopo un periodo dove ci siamo rifugiati nel team building online per cause di forza maggiore, le aziende hanno goduto nuovamente appieno del suono travolgente di tamburi e percussioni.

Grazie al nostro Drum Circle & Corporate Orchestra, i partecipanti sviluppano naturalmente importanti capacità come empatia, ascolto, collaborazione e comprensione dei ruoli.

I team building con le percussioni sono utilizzati come metafora per attraversare i passaggi che permettono al gruppo di raggiungere il suo massimo potenziale.

Proprio per queste ragioni, le importanti aziende che elencheremo di seguito ci hanno scelto per motivare ed energizzare i propri team di lavoro.

Il primo team building con le percussioni da menzionare è quello che ha coinvolto 30 manager di Intesa San Paolo nella splendida location di Casale Doria Pamphilj nei pressi di Roma.

Il Drum Circle e il Jingle d’Autore hanno permesso al team di affrontare importanti tematiche come l’ascolto reciproco e lo sviluppo delle qualità di leadership.

Il risultato sono state delle insapettate performance musicali che hanno lasciati i partecipanti stessi a bocca aperta.

team building percussioni onebeat

Sempre a Roma, abbiamo realizzato 3 attività di team building con le percussioni per un totale di 110 dipendenti di Poste Italiane, settore finance.

Il Drum Circle ha fatto emergere l’obbiettivo formativo richiesto: sviluppare l’ascolto reciproco per una migliore collaborazione nel rispetto e consapevolezza dei ruoli.

Ci spostiamo a due passi dal Duomo di Milano, nella splendida cornice del Rosa Grand Milano.

Il team building con le percussioni ha motivato ed energizzato 80 dipendenti di Galapagos, società leader nella ricerca farmaceutica.

E’ stato il primo meeting in presenza dopo quasi 2 anni di fermo forzato, perciò l’obbiettivo di tutta la giornata è stato la riconnessione e la gioia di rivedersi.

richiedi informazioni team building percussioni musica onebeat

Il Drum Circle e il Corporate Orchestra sono stati i protagonisti anche a Bologna, dove abbiamo coinvolto 30 manager europei di Kantar, azienda leader nell’analisi dei dati e nella consulenza sul marchio.

L’obiettivo, questa volta, è stato sviluppare importanti capacità di leadership.

I partecipanti, infatti, hanno sperimentato cosa significa essere direttore d’orchestra, guidando e trascinando musicalmente il team.

Infine, siamo tornati di nuovo a Roma per il team building con le percussioni che ha coinvolto 70 dipendenti di Sferanet, azienda italiana leader nella transizione digitale.

In una splendida cornice di festa per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati, il Drum Circle ha permesso ai partecipanti di creare empatia, contatto umano e tanta energia.

Non a caso, la performance finale è stata un samba reggae brasiliano che viene suonata al carnevale di Rio de Janeiro.

richiedi informazioni team building percussioni musica onebeat

Spero tu abbia apprezzato il nostro racconto dei team building con le percussioni di questa primavera 2022.

CONTATTACI: siamo a tua completa disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259

Leave a Reply