Le province di Imperia e Savona sono luoghi ideali per realizzare attività di team building per eventi aziendali.
Non a caso, importanti aziende come Reply e Fisionut ci hanno incaricato di motivare ed energizzare i loro team di lavoro che non si incontravano da due anni a causa della pandemia.
La musica ha il potere di spazzare via naturalmente le iniziali diffidenze e timidezze, creando fin da subito empatia, partecipazione ed armonia tra i membri del team.
Grazie alle nostre attività innovative, le persone condividono un’esperienza indimenticabile che crea un forte legame oltre le parole.
Infatti, la musica e il ritmo sono uno strumento ideale per lavorare su obbiettivi formativi specifici che permettono al team di sviluppare il proprio potenziale.
Torniamo adesso sul focus di questo articolo: i team building a Savona ed Imperia che hanno caratterizzato la prima parte dell’anno.
A Loano (SV), abbiamo realizzato il Drum Circle & Corporate Orchestra per 150 dipendenti di Reply, famosa azienda italiana di servizi digitali e tecnologici.
L’obbiettivo formativo è stato lo sviluppo dell’ascolto reciproco per facilitare la comunicazione e potenziare la sincronia fra i diversi dipartimenti interni.
La metafora della musica è proprio ideale per migliorare le capacità umane sopra menzionate, che portano anche ad una maggiore comprensione e rispetto dei ruoli.
Ci muoviamo verso Imperia per il team building che ha coinvolto 25 manager di Fisionut, azienda leader nella distribuzione di prodotti per la dieta chetogenica.
Lo scopo dell’attività è stato creare empatia e spirito di gruppo tra un gruppo di venditori provenienti da tutta Italia.
Dopo l’esecuzione ‘We Will Rock You’ in Body Percussion, abbiamo svolto il Drum Circle dove i partecipanti si sono scatenati con tamburi e percussioni, comprendendo allo stesso tempo le dinamiche all’interno dell’orchestra.
Infine, abbiamo diviso il gruppo in 3 squadre che hanno avuto un’ora di tempo per creare il proprio Jingle d’Autore.
Dopo aver scelto la melodia di una canzone famosa, ogni team ha cambiato il testo originale creandone uno nuovo che riflettesse in maniera divertente la propria realtà lavorativa.
Il risultato delle performance è stato veramente divertente e ha lasciato tutti a bocca aperta.
Ecco il feedback di Emanuela Berretta, Assistente di Direzione @ Fisionut:
“Dharma è un professionista eccellente che con tanta energia e simpatia ci ha fatto trascorrere un pomeriggio bellissimo.
Ci siamo davvero divertiti e grazie davvero per averci coinvolto tutti così tanto!
E’ stata un’esperienza veramente unica!”
Siamo a tua completa disposizione per organizzare un’attività di team building a Savona o Imperia.
Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259.