Il Drumming Team Building è un’attività con tamburi e percussioni che prende forma nel nostro innovativo Drum Circle.
Il suono travolgente e tribale di questi strumenti lega le persone grazie alla sensazione euforica e collaborativa di lavorare come parte di un grande gruppo per produrre musicalità straordinarie.
Il Drumming Team Building crea un sacco di divertimento interattivo, oltre a far esperire come un’orchestra di successo faccia affidamento sulle capacità reciproche attraverso ascolto reciproco, empatia ed organizzazione.
Questa metafora sul lavoro di squadra ad alte prestazioni è fondamentale per l’efficacia di qualsiasi team che abbia l’aspirazione di migliorarsi.
Per entrare nel pratico, ti racconteremo i fantastici Drumming Team Building di quest’estate.
Partiamo da Ravenna con il Drum Circle che ha coinvolto 150 dipendenti di NETRIBE, azienda leader nell’innovazione e transizione tecnologica.
L’obbiettivo formativo era quello di unire ed integrare team di regioni diverse tramite l’ascolto, la fiducia e la responsabilità.



Testimonial

Il successivo Drumming Team Building è il Drum Circle che ha coinvolto a Bologna 180 dipendenti di DENTSPLY SIRONA, azienda leader di apparecchiature e materiali dentali.
In questo caso l’obbiettivo è stato creare sinergia ed empatia tra i membri del gruppo, incentivando la fiducia reciproca ed una comunicazione più efficace.
La stessa tipologia di Drumming Team Building ha energizzato sul Lago di Como la convention con 150 dipendenti di BRISTOL-MYERS SQUIBB, famosa multinazione farmaceutica.
Da nord a sud, per il Drum Circle che ha coinvolto 130 dipendenti di EDIL PORTALE, il primo portale d’informazione tecnica per l’edilizia italiana.
E’ stata veramente un’attività travolgente, dove la maggior parte dei presenti era alla prima esperienza di team building.
Le prime normali diffidenze hanno lasciato presto spazio ad un’energia incredibile che ha portato il gruppo all’esibizione finale di un samba-reggae brasiliano.
Ecco qualche foto dell’attività nella splendida location di Torre Quetta a Bari.



Il Drum Circle è stato scelto anche da altre importanti aziende come metafora per attraversare le fasi che permettono al team di sviluppare la sua massima potenzialità.
E’ sicuramente il nostro marchio di fabbrica, il team building innovativo che abbiamo portato alla ribalta nel panorama aziendale italiano dal 2011.
Ecco di seguito le altre aziende che ci hanno scelto:
- 20 dipendenti internazionali di NISSHA, multinazionale giapponese di tecnologie di base come stampa e lavorazione metalli. (Siena)
- 30 dipendenti internazionali di GI GROUP GLOBAL, famosa agenzia del lavoro. (Como)
- 30 dipendenti italiani di VERISURE, azienda leader in allarmi e sistemi di sicurezza. (Ferrara)
- 60 dipendenti internazionali di HILL+KNOWLTON, azienda olandese di pubbliche relazioni. (Roma)
- 180 dipendenti italiani di IPSOS, famosa azienda leader nel campo delle ricerche di mercato. (Milano)
Infine una chicca: il Drumming Team Building più vicino alla nostra sede che avessimo mai fatto!
Ma non è questa la vera curiosità, perché ho avuto l’onore di svolgerlo nell’azienda dove lavora la mia compagna all’interno del family day aziendale.
Un’esperienza unica per me!
Sto parlando del Drum Circle che ha coinvolto 150 tra dipendenti e familiari di Codyeco, azienda leader di prodotti chimici.
Ecco alcune foto che parlano più di mille parole.






Vuoi organizzare un drumming team building in azienda?
Compila il modulo e facci sapere le tue esigenze.