Cuneo e tutto il territorio delle Langhe sono luoghi fantastici per svolgere attività di team building per eventi aziendali.
Per questo motivo, importante aziende come Motul e SGB Humangest ci hanno scelto per energizzare i loro team dopo due anni di smart working forzato a causa della pandemia.
La musica è un linguaggio universale che ha la capacità naturale di creare empatia fra le persone, superando eventuali convenzioni sociali come differenze di età, genere, luogo e religione.
Il timore iniziale viene spazzato via dal potere della musica e le persone vengono spontaneamente travolte dall’energia che si può sperimentare solo suonando assieme.
Grazie alle nostre metodologie innovative, la musica viene utilizzata come metafora per attraversare le fasi che permettono al team di raggiungere la sua massima potenzialità.
Adesso concentriamoci nuovamente sui team building a Cuneo e nelle Langhe che hanno caratterizzato questa primavera.
A Piozzo, in provincia di Cuneo, abbiamo realizzato il team building che ha coinvolto 35 dipendenti di Motul nella splendida cornice del conosciuto birrificio Baladin, nel cuore delle Langhe.
Chiunque sia un minimo appassionato di motori conosce Motul, famosa azienda di lubrificanti.
L’obbiettivo dell’intervento era valorizzare il team e sincronizzare l’azione di gruppo attraverso la metodologia del Drum Circle e della Body Percussion.
Ecco il feedback di Alberto Sismondi, General Manager @ Motul:
“Ho avuto modo di lavorare con OneBeat durante un evento aziendale mirato alla valorizzazione del team e alla capacità di sincronizzare le azioni dei membri.
Era un esperimento in quanto nessuno aveva mai partecipato prima ad una simile attività, ma i risultati si sono visti fin da subito.
Il Drum Circle e la Body Percussion ci hanno insegnato ad uscire dalla zona di comfort e soprattutto a guardare gli altri, capirli e provare a sincronizzarci con il loro ritmo, eventualmente aggiungendo delle variazioni e trasformandolo in qualcosa di diverso e di decisamente migliore dell’originale.
Una bella metafora della vita aziendale.
Cristiano è riuscito a coinvolgere anche i più scettici con la sua energia, la sua professionalità e soprattutto con le sue riflessioni su come migliorare lo spirito di squadra puntando sulla semplicità e la spontaneità.”
Spostandoci dalla splendida campagna delle Langhe, ci siamo diretti verso il centro di Cuneo per il team building che ha coinvolto 150 dipendenti di SGB Humangest.
In questo caso l’obbiettivo era ritrovare empatia e spirito di gruppo dopo due mesi di smart working forzato.
Dopo aver realizzato ‘We Will Rock You’ in Body Percussion, abbiamo realizzato il Drum Circle in cui i partecipanti hanno compreso tramite l’ascolto reciproco le dinamiche e i ruoli all’interno dell’orchestra.
Infine, abbiamo realizzato un samba-reggae brasiliano divisi in 4 sezioni che ha lasciato tutti a bocca aperta, grazie all’esplosione di energia che si può sperimentare solo suonando insieme a tante persone.
Siamo a tua completa disposizione per organizzare un’attività di team building a Cuneo o nelle Langhe.
Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259.