La Lombardia è la regione più importante e profilica per il settore del team building.
Come nel caso delle convention annuali di Johnson & Johnson, Dompé, Lavazza, Generali ed Euler Hermes, offriamo team building & incentive a in Lombardia tramite la musica e il ritmo per eventi aziendali.
E’ sempre un onore essere scelti da queste prestigiose multinazionali che ci danno nuovamente l’opportunità di ripagare la loro fiducia attraverso delle attività innovative e creative.
La nostra sfida è creare un’attività energetica ed indimenticabile per i partecipanti, trasmettendo allo stesso tempo un messaggio formativo utile allo sviluppo delle relazioni interpersonali all’interno del team di lavoro.
Questo avviene grazie al potere della musica e del ritmo che trovolge i pregiudizi e gli apparenti limiti che ci poniamo, ritrovandosi con sorpresa a fare musica coinvolgente assieme attraverso Drum Circle, Rock-Tribe Band e Boomwhackers.
L’attività di team building in Lombardia di maggiore portata numerica è stata sicuramente l’ice-breaker con il nuovo format Twist Orchestra che ha coinvolto 700 dipendenti di JOHNSON & JOHNSON, famosa multinazionale del settore pharma.
All’interno di questa esperienza di 30 minuti, i partecipanti hanno creato in maniera del tutto inaspettata la famosa canzone ‘Twist & Shout’ per un’esplosione di energia indimenticabile.
Dopo un warm up a gruppo unito con la body percussion tramite l’esecuzione di We Will Rock You dei Queen totalmente in stile ‘stomp’, la platea è stata divisa in 3 grandi sezioni, ognuna delle quali ha svolto la seguente parte musicale:
- Body percussion: utilizzando i suoni che il corpo emette, i partecipanti hanno creato in 2 sezioni con parti differenti l’accompagnamento ritmico della canzone.
- Boomwhackers: attraverso le differenti note dei tubi sonori, i partecipanti hanno creato in 3 sezioni con accordi differenti l’accompagnamento armonico della canzone.
- Voce: i partecipanti hanno cantato l’accompagnamento melodico della chitarra, ma soprattutto il testo della canzone personalizzato appositamente per rappresentare il concept che voleva essere trasferito nel meeting.
Il risultato è stato un’orchestra totalmente coordinata che ha realizzato Twist & Shout in maniera corale, gioiosa ed energetica.
Ecco di seguito il video del warm up con l’esecuzione di ‘We Will Rock You’:
Successivamente, è stato il turno del team building colorato dai BOOMWHACKERS che ha coinvolto 350 dipendenti di DOMPE’, famosa azienda leader del settore farmaceutico in Italia.
Abbiamo iniziato l’attività con la creazione sinfonie ritmiche tramite dei giochi che mettono in risalto il valore delle singole sezioni nel risulato finale di gruppo.
Infine, per concludere in bellezza, abbiamo realizzato ‘Twist & Shout’ con un testo da loro personalizzato che rappresentava il concept del meeting, ovvero quello di essere INSIEME gli artefici dell’innovazione e del cambiamento.
In questo caso i partecipanti hanno suonato gli accordi della canzone, cantando allo stesso tempo il nuovo testo personalizzato, per un risultato a dir poco incredibile.
Ecco il nostro battaglione di 12 trainers che ha guidato ogni sezione nell’apprendimento della loro parte musicale.
Di seguito, in collaborazione con Louder Italy, abbiamo realizzato una ROCK-TRIBE BAND per 250 managers di LAVAZZA, azienda leader mondiale della produzione di caffè.
In questo caso lo scopo era motivare i partecipanti con la creazione di una canzone personalizzata che rispecchiasse il lancio di un nuovo loro prodotto.
Il risultato è stato eccellente, grazie anche a questa attività di team building che è richiesta sempre di più nei grandi eventi in Lombardia.
Scopri il motivo guardando il video di presentazione.
Successivamente abbiamo realizzato il Corporate Orchestra che ha coinvolto 350 dipendenti di EULER HERMES, nota società di assicurazione crediti commerciali.
Incredibile vedere le facce dei partecipanti davanti a così tanti tamburi e percussioni.
In due parole: sorpresa e coinvolgimento.
Dopo il warm up in Body Percussion, 7 trainer hanno guidato i vari gruppi nell’apprendimento della canzone cubana da eseguire.
Il risultato a gruppo riunito è stato magnifico, con una Comparsa Habanera eseguita in maniera stupefacente nonostante la sua difficoltà ritimica.
A dimostrazione che, quando il team ha voglia di mettersi in gioco con la giusta predeisposizione all’ascolto reciproco, ciò che si pensava difficile diventa realizzabile.
Infine, in collaborazione con Action Agency, abbiamo nuovamente riproposto la ROCK-TRIBE BAND per 200 tra managers e partners di GENERALI, azienda leader del ramo assicurativo.
Ecco il feedback di Laura Fabbri, Responsabile eventi incentive e business @ Generali:
“Un’esperienza semplice, energetica e coinvolgente. Bravi!”
Ti stai ancora chiedendo perché dovresti organizzare un’attività di team building musicale in Lombardia?
Assapora tutte le nostre attività e le emozioni che si vivono in questo breve video di presentazione.
Siamo a tua completa disposizione per organizzare un’attività di team building in Lombardia.
Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259.