Milano, città leader nel settore del team building, attrae numerose aziende e multinazionali che cercano attività coinvolgenti per rafforzare la coesione di gruppo.
Il team building musicale offre un’esperienza unica che favorisce la collaborazione e la comunicazione attraverso la magia della musica.
Il team building musicale è una scelta popolare anche per le molte aziende di successo con sede a Milano.
Grazie alla sua posizione strategica, Milano offre un ambiente ideale per organizzare attività di team building coinvolgenti e stimolanti.
Le attività di team building musicale mirano a creare un senso di appartenenza e di squadra all’interno di un gruppo.
L’esecuzione musicale collettiva permette ai partecipanti di imparare ad ascoltarsi reciprocamente, coordinarsi e lavorare insieme per raggiungere un obbiettivo comune.
La comunicazione efficace viene incoraggiata attraverso l’ascolto attivo, l’interpretazione e l’espressione musicale, che rappresentano un linguaggio universale che supera le barriere culturali e linguistiche.
Il team building musicale offre anche l’opportunità di sviluppare importanti competenze individuali.
Ogni membro del gruppo ha un ruolo specifico all’interno dell’ensemble musicale che lo stimola ad acquisire fiducia nelle proprie abilità.
La musica ha un effetto positivo sullo stress e sul benessere emotivo.
Durante le attività di team building musicale, i partecipanti possono sperimentare il piacere di fare musica insieme in un ambiente sicuro e divertente, riducendo lo stress e promuovendo una mentalità positiva.
Infine, l’esperienza musicale condivisa aiuta i membri del gruppo a gestire i conflitti e affrontare le sfide in modo collaborativo e positivo.
Ecco perché aziende rinomate come Coca-Cola, Volkswagen, Renault Trucks, AstraZeneca, Nexive e Oracle hanno scelto il team building musicale a Milano per potenziare i loro gruppi di lavoro durante i seguenti eventi aziendali.
Partiamo quindi con il nostro racconto!
La prima attività ci è stata richiesta da Renault Trucks, che aveva la necessità di energizzare in breve tempo il proprio team di 60 dipendenti.
Noi abbiamo raccolto la sfida proponendo il Corporate Orchestra come parte finale del meeting, riuscendo così a creare velocemente un’orchestra ritimica coordinata.
Ecco di seguito il feedback di Laura Vavassori, Marketing Manager @ Renault Trucks:
“Volevo ringraziarti a nome di tutta Renault Trucks!
Il riscontro che abbiamo avuto è stato molto positivo, l’attività è piaciuta e ci è anche piaciuto molto il fatto che tu abbia “DATO UN SENSO ALLE COSE”, adattando quanto stavi facendo alla realtà aziendale.
Ti porto anche gli apprezzamenti di Lo Bianco, AD di Renault Trucks Italia.”
Le foto che hai appena visto, invece, sono la dimostrazione dell’energia che si è scatenata nel team building a Milano che ha visto coinvolti 40 dipendenti di Wolkswagen.
Body Percussion, Drum Circle & Jingle d’Autore per 3 ore all’insegna del mettersi in gioco con positività e predisposizione all’ascolto, avendo allo stesso tempo l’opportunità di apprendere nuove chiavi per un miglior funzionamento del team.
Non vogliamo raccontarti solamente gli eventi con le grandi case automobilistiche, ma anche altri team building con grandi platee, come il seguente avvenuto presso gli East End Studios di Milano.
Mi sto riferendo all’attività con Body Percussion, Drum Circle & Corporate Orchestra di cui sono stati protagonisti i 200 dipendenti di Nexive, azienda leader nel settore postale.
Ecco il feedback di Luca Palermo, AD di Nexive, che parla più di mille nostre parole:
“Grazie al team di Onebeat abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, dimostrando di essere capaci di sognare un unico ritmo per raggiungere dei grandi risultati.
E lo abbiamo fatto velocemente!
Con strumenti diversi dal solito abbiamo affrontato complessità sconosciute fino ad allora, facendo una cosa incredibile: abbiamo creato un’orchestra e ci siamo divertiti!
Questa è stata la dimostrazione esperienziale di ciò che abbiamo affrontato nel meeting: mettendosi in gioco, non avendo paura delle difficoltà, sapendosi divertire insieme e lavorando per grandi risultati abbiamo dimostrato di poter fare cose grandissime perché siamo una squadra eccezionale.
Grazie a Cristiano e al suo team.”
Di seguito il video dell’attività che dimostra l’esplosione di energia e positività che sono state condivise in questa splendida giornata.
Nel pieno centro di Milano l’ice-breaker che ha coinvolto 300 dipendenti provenienti da tutta Europa di Coca-Cola.
Lo scopo un’ice-breaker coi Boomwhackers è quello di rompere il ghiaccio in breve tempo e favorire l’interazione tra i partecipanti, creando un ambiente più rilassato e facilitando la costruzione di relazioni positive all’interno del gruppo.
I boomwhackers sono tubi colorati di plastica che, quando vengono colpiti, producono suoni melodici e sono utilizzati per creare armonie ritmiche in modo divertente e coinvolgente.
Ecco il video dell’attività dove abbiamo performato Twist & Shout.
Adesso è il turno di un altro evento speciale: la ROCK-TRIBE BAND che ha reso indimenticabile la convention di Boehringer Inghelheim, famosa farmaceutica a livello internazionale.
Sempre nella cornice del East End Studios di Milano, più di 400 dipendenti provenienti da tutta Italia sono stati coinvolti in un’esperienza che esula dal classico team building.
Lo show formativo personalizzato che mira a trasmettere in modo chiaro e creativo il messaggio comunicativo proposto nel meeting.
L’attivita è un mix travolgente tra la musica rock e il ritmo tribale dei tamburi in cui non eseguiamo una canzone qualsiasi, ma una composizione creata ed ideata per il meeting.
Così i partecipanti si ritrovano a suonare tamburi e percussioni, cantando allo stesso tempo un testo del tutto originale, accompagnati dal suono melodico e travolgente della chitarra elettrica.
Il video di questo evento lo spiega sicuramente meglio delle nostre parole.
Di seguito, ci siamo spostati al Teatro del Verme di Milano per un altro team building imponente con AstraZeneca, altra famosa multinazionale del pharma.
Durante il kick-off annuale, abbiamo realizzato un ice-breaker di 30 minuti per 700 dipendenti con le melodie e i colori dei Boomwhackers.
Successivamente ci siamo diretti nella sede di Milano di Wella per un team building travolgente con la Rock-Tribe Band.
E’ una famosa azienda leader nel settore cosmetica ed hair style che ha voluto coinvolgere e motivare 200 partner arrivati da tutta Italia.
Per concludere in bellezza questa carrellata di team building a Milano, abbiamo energizzato coi Boomwhackers 300 manager di svariate aziende nella convention realizzata da Oracle, famosa azenda leader nel settore tecnologico.
Con lo scopo di creare un’atmosfera indimenticabile, abbiamo creato sinfonie ritmiche tramite dei giochi che mettono in risalto il valore delle singole sezioni nel risultato finale dell’intera orchestra.
A conclusione dell’attività abbiamo realizzato ‘We Will Rock You’ con il mix vincente di tubi sonori e canto.
Ti stai ancora chiedendo perché dovrei organizzare un’attività di team building musicale a Milano?
Scopri in questo video un assaggio delle emozioni che si provano durante le nostre attività.
Siamo l’agenzia leader a Milano e in Italia nella realizzazione di team building musicali e di show partecipativi per grandi platee in occasione di convention, meeting, incentive, roadshow, congressi, serate di gala, fiere e festival.
Siamo ovviamente a tua disposizione per organizzare un’attività di team building a Milano.
Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 3402621259.