Finalmente! Il team building torna in presenza dopo quasi un anno e mezzo di eventi virtuali.
Dal mese di giugno, importanti aziende e multinazionali ci hanno scelto per energizzare con i nostri team building musicali il ritorno agli eventi in presenza.
Siamo felicissimi di essere tornati a svolgere appieno il lavoro che amiamo e ci ha reso il punto di riferimento in Italia per le attività di team building musicali in presenza.
Senza perdere troppo tempo, ecco tutte le nostre avventure di questo giugno-ottobre 2021.
Il team building in presenza con cui abbiamo rotto il ghiacchio dopo così tanto tempo è stato il Drum Circle che ha coinvolto 15 dipendenti di GFT Italia, azienda leader nella trasformazione digitale.
Immersi nella campagna toscana nei pressi di Siena, è stato incredibilmente bello vedere le persone tornare a sorridersi e connettersi attraverso il linguaggio universale del ritmo.
L’azienda è stata molto soddisfatta nell’utilizzare la metafora della musica come tramite di unione ed empatia fra i membri del team.
Successivamente ci siamo spostati a Desenzano, sul Lago di Garda, dove abbiamo realizzato il Corporate Orchestra per 200 dipendenti di PROMOTICA, azienda leader nelle strategie integrate di fidelizzazione.
In occasione di una ricorrenza aziendale, abbiamo creato un’atmosfera unica dove i partecipanti si sono cimentati nell’orchestrazione di una canzone afro-brasiliana.
Un altro team building in presenza che ha riscosso grande successo è il Drum Circle con 30 dipendenti di ANTOS, azienda operante nel settore del controllo dati.
Ecco il feedback di Tony Gradara, Titolare e Direttore Commerciale @ Antos:
“Dopo quasi due anni abbia fatto il nostro solito Summary Meeting aziendale, ma questa volta è stato eccezionale, grazie anche a Cristiano che ci ha coinvolti in giochi musicali e con la sua esperienza, tutte le persone ne sono state piacevolmente coinvolte.
Bravissimo Cristiano, esperienza che consiglio a tutte le aziende/imprenditori che vogliono anche “giocare” con i propri collaboratori!”
Adesso è il momento di raccontarti la nostra attività green e sostenibile: il Drum Stomp che ha coinvolto 40 dipendenti di IMPRIMA GROUP, azienda leader in Europa nella stampa e finissaggio tessile.
I partecipanti hanno costruito strumenti musicali da materiale di recupero e di riciclo, realizzando successivamente una canzone coordinata che ha lasciato tutti di stucco.
Le note e i colori dei nostri Boomwhackers, invece, hanno energizzato e rotto il ghiaccio nell’apertura del meeting di VEMEDIA PHARMA con 60 dipendenti a Bologna.
Un team building in presenza ideale come ice-breaker per vitalizzare l’atmosfera in breve tempo.
Ci siamo successivamente spostati a Roma dove, a distanza di pochi giorni, abbiamo realizzato ben tre Drum Circle con 30 dipendenti di importanti aziende come POSTE ITALIANE, BULGARI e TAKEDA.
In tutte le occasioni i referenti sono rimasti felicissimi di quest’attività, che è ormai diventata il nostro marchio di fabbrica caratteristico.
A Baveno, sul Lago Maggiore, il nostro Jingle d’Autore ha coinvolto 25 dipendenti europei di PERKINELMER, azienda leader nel ramo farmaceutico.
I partecipanti si sono cimentati nella creazione e realizzazione del proprio jingle aziendale, cambiando il testo di una canzone famosa per crearne uno del tutto nuovo che rappresentasse in maniera divertente la loro realtà lavorativa.
Sicuramente il nostro team building in presenza più creativo, che ha lasciato estasiati i referenti.
Abbiamo riscosso lo stesso successo nei pressi di Monza con il Drum Circle per 15 dipendenti di ROYAL CANIN, azienda famosa in tutto il mondo per la vendita di cibo per cani e gatti.
Infine, abbiamo realizzato un team building in presenza a Bergamo per 70 dipendenti di EDENRED, azienda multinazionale operante nel settore dei servizi per le imprese.
Grazie al nostro Corporate Orchestra, i partecipanti hanno realizzato una fantastica canzone etnica con il suono coinvolgente di tamburi e percussioni.
Ecco il feedback di Maximiliano Sassaroli, General Manager @ Edenred:
“Che bella esperienza, la raccomando assolutamente.
Giocare con la musica per unire i membri di un team, farli esprimere, farli uscire dalla zona di comfort, ma anche capire cosa significa dirigere un’organizzazione più o meno complessa.
Cristiano e’ un vero professionista.”
Con l’auspicio che tu abbia gradito il nostro racconto, siamo a tua completa disposizione per organizzare il tuo team building in presenza.
CONTATTACI per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259