Il team building remoto si sta affermando come uno strumento importante per unire, motivare e connettere gruppi di lavoro in smart working o semplicemente di sedi diverse.

Nonostante il felice ritorno ai team building in presenza, le attività in remoto continuano ad essere richieste perché ideali ed economiche in contesti di lontananza fisica.

Sono attività interattive, divertenti e semplici da realizzare, un connubio perfetto in contesti sia formativi che ludici.

I nostri innovativi team building in remoto regalano un’esperienza unica ai partecipanti attraverso il linguaggio universale ed unificante della musica.

Da inizio pandemia, attività come il Jingle d’Autore Online e il Music Patchwork hanno energizzato più di 40 eventi online di importanti aziende e multinazionali.

Scopri queste attività nelle seguenti descrizioni:

Adesso è arrivato il momento di raccontarti le nostre ultime esperienze del periodo estivo 2021.

Partiamo col team building remoto che ha coinvolto 100 dipendenti del ramo finanziario di AMAZON di varie sedi europee.

I partecipanti si sono sfidati nella creazione e realizzazione del loro Jingle aziendale.

Divisi in 10 squadre nelle stanze virtuali di Zoom, hanno avuto un’ora di tempo per cambiare il testo di una canzone famosa per crearne uno tutto loro che rappresentasse in maniera divertente la loro realtà lavorativa.

Infine, ci sono state le esibizioni, le relative votazioni e la premiazione del team vincitore.

team building remoto musicale onebeat

Ecco il feedback di Marco Busoni, Financial Analyst @ Amazon e referente per l’organizzazione del team building remoto:

“Abbiamo avuto il piacere di ospitare Cristiano e il team di OneBeat in uno degli eventi di team building remoto interni di Amazon.

Abbiamo optato per il formato Jingle d’Autore Online che ha superato tutte le nostre aspettative e ha offerto una performance sbalorditiva mantenendo 100 partecipanti completamente impegnati per oltre un’ora e mezza.

Durante la pianificazione della sessione, Cristiano è stato collaborativo e reattivo nel soddisfare le nostre esigenze. Consiglio vivamente i servizi OneBeat a chiunque cerchi un evento unico!”

Sempre con il Jingle d’Autore Online abbiamo realizzato team building in remoto per 3 importanti multinazionali farmaceutiche.

MEDTRONIC ha coinvolto 100 dipendenti italiani in questa attività energizzante con lo scopo di lavorare sull’ascolto reciproco e la creatività.

ALEXION ha voluto energizzare 70 dipendenti internazionali con l’intento di far conoscere team trasversali in modo da rompere il ghiacchio e creare un’atmosfera più familiare.

TAKEDA, invece, ha coinvolto 50 dipendenti italiani per realizzare un intervento di formazione esperienziale che potesse far emergere quei talenti necessari per facilitare i cambiamenti in corso.

Infine, le utlime due attività sono state svolte per 200 dipendenti di BIP, multinazionale di consulenza alle aziende, che ha suddiviso le persone in due sessioni da 100 persone ciascuna.

Il risultato è stato come sempre un’esplosione di energia che ha unito, motivato e ricaricato le pile a dei team ancora costretti a lavorare ed interagire coi clienti a distanza.

richiedi informazioni team building remoto musica onebeat

Siamo a tua completa disposizione per organizzare il tuo team building remoto.

CONTATTACI per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259

Leave a Reply