Cosa ci può essere di più entusiasmante nel realizzare team building a Venezia? Una delle città più belle al mondo.
L’ambiente suggestivo e affascinante di Venezia, con la sua rete di canali, le suggestive calli (vicoli) e i palazzi storici, può contribuire a creare un’atmosfera stimolante in azienda grazie ad un’attività di team building.
Venezia è la città ideale per un’esperienza di team building rivoluzionaria che unisce l’arte della musica alla collaborazione aziendale.
I nostri team building a Venezia sono assimilabili ad un’orchestra di talenti e abilità che si uniscono in una composizione originale e inaspettata.
Ogni membro del team sarà coinvolto in un viaggio musicale che stimolerà la creatività, empatia, ascolto attivo e comunicazione efficace.
Attraverso le dinamiche musicali, s’impara ad ascoltare i colleghi, a comprendere le loro tonalità uniche e a rispondere con armonia alle loro idee.
I ritmi e le note, come le competenze aziendali, possono essere differenti, ma insieme creano una melodia che suscita emozioni e produce risultati straordinari.
Attività coinvolgenti come il Drum Circle, il Jingle d’Autore o i Boomwhackers stimolano a lavorare in modo sinergico, scoprendo nuovi modi di comunicare, di affrontare sfide e di trovare soluzioni innovative.
Scopri tutte le nostre attività di team building a Venezia nel nostro video di presentazione.
Infine, sappiamo che il successo aziendale richiede un’orchestrazione impeccabile.
Il team building musicale nella splendida cornice di Venezia è una metafora di sincronizzazione, coesione e rispetto reciproco per raggiungere l’eccellenza come squadra.
Un esempio è il team building in pieno centro storico a Venezia che ha coi colori e le note dei Boomwhackers per circa 200 dipendenti di QVC, rete televisiva al canale 32 del digitale terrestre.
Un’attivita divertente ed energizzante che ha creato un momento di intrattenimento partecipativo durante la loro cena aziendale con l’esecuzione di Twist & Shout.
Nella splendida cornice dell’Hotel Europa & Regina,abbiamo realizzato un entusiasmante Drum Circle per 2 gruppi da 50 persone di ASAHI KASEI (famosa farmaceutica giappone) provenienti rispettivamente da Cina e Giappone.
La condivisione attraverso attività multiculturali è un’esperienza incredibilmente arricchente e gratificante.
Quando le barriere linguistiche vengono superate e ci si immerge nella diversità culturale, si crea un terreno fertile per la comprensione reciproca e l’empatia.
Abbiamao l’opportunità di scoprire e apprezzare le diverse prospettive, tradizioni e valori presenti nel team, creando legami profondi che vanno al di là delle parole.
La musica, ad esempio, ha il potere di comunicare emozioni e sentimenti senza bisogno di traduzione.
Questo processo di condivisione musicale favorisce l’integrazione, l’apertura mentale e il senso di appartenenza.
Ecco qualche foto dell’attività.
Infine, abbiamo realizzato un altro team building nella periferia di Venezia col Drum Circle & Jingle d’Autore per 60 dipendenti di FARMIGEA.
Ecco il feedback di Stella Esposito – ISF @ Farmigea Holding:
“È stato davvero un piacere conoscere la tua arte!
La tua tecnica di fare team building è estremamente travolgente, divertente e originale.
Sei riuscito a rilasciare i freni inibitori di molti colleghi permettendo una loro totale integrazione.
Credo che il tuo lavoro sia di fondamentale importanza per le aziende perché i migliori risultati si ottengono quando si può contare su una squadra!”
Siamo a tua completa disposizione per organizzare un’attività di team building a Venezia.
Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259.