E’ con gioia immensa che annunciamo un nostro nuovo record: il team building musicale con i tubi sonori più grande di sempre in Italia.
Remember the date: l’evento ha avuto luogo il 5 maggio nella splendida cornice della Fortezza da Basso a Firenze.
Durante la convention di VAR GROUP, azienda digitale leader in Italia, abbiamo energizzato il kick-off con 1500 dipendenti provenienti da tutta Italia.
Il team building è nato con l’intento di energizzare la platea in soli 10 minuti coi tubi sonori, attraverso un’esperienza indimenticabile che dimostrasse come l’unione fa la forza.
I tubi sonori sono tubi di plastica colorati con differenti misure e note musicali. Quando li colpisci fanno “BOOM”!
Ogni nota ha una grandezza e un colore specifico: il DO è rosso, il RE è arancione, il MI è giallo e così via.
Grazie a questi semplici strumenti musicali riusciamo a creare un pianoforte vivente in cui ogni sezione della platea rappresenta una nota musicale.
Inoltre, grazie ai differenti colori, si viene a creare un bellissimo effetto scenico che rende l’attività anche coreografica.
In questo modo possiamo creare canzoni di vario genere attraverso composizioni ritmiche e melodiche.
Tornando all’evento per Var Group, come accennato, abbiamo realizzato una sinfonia melodica in soli 10 minuti.
Ogni sezione, composta da una nota col proprio colore di riferimento, aveva una ritmica differente che, unita alle altre, ha composto una meravigliosa canzone che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Tutto questo col supporto di batteria, chitarra elettrica e 8 trainer che facevano da punto di riferimento per ogni sezione.
Il risultato di questa esplosione di gioia è riscontrabile nelle seguenti foto.
L’attività con i tubi sonori è un breve team building, chiamato anche ice-breaker o energizer, con una durata di tempo che varia da 5 a 40 minuti, per una copertura massima di 5.000 partecipanti solo col materiale a nostra disposizione.
Può essere svolto:
- All’inizio del meeting per scaldare i partecipanti, favorire velocemente l’affiatamento e lo spirito di gruppo anche in situazioni dove le persone si trovano insieme per la prima volta.
- Durante le pause per energizzare i partecipanti e rivitalizzare le energie mentali.
- Alla fine del meeting per celebrare il raggiungimento degli obbiettivi.
CONTATTACI: siamo a tua completa disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259